EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
3 Marzo 2016

Germignaga, “violeNza dOnna”: sabato l’inaugurazione della mostra “Io sono. Questo fiore” di Raffaella G. Fidanza

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ un programma fitto quello dell’associazione “violeNza dOnna” da sabato 5 fino venerdì 11, con una serie di incontri organizzati tra Luino, Germignaga e Cuveglio in occasione della “Festa della Donna”. Eventi rivolti non solo alla cittadinanza, ma che andranno anche a sensibilizzare giovani studenti, grazie alle testimonianze di esperti relatori, sul tema della lotta alla violenza sulle donne. Sabato 5 marzo sarà la mostra “Io sono. Questo fiore” di Raffaella G. Fidanza ad aprire le danze, presso l’ex Colonia elioterapica di Germignaga.

Germignaga, "violeNza dOnna": sabato l'inaugurazione della mostra "Io sono. Questo fiore" di Raffaella G. Fidanza

Germignaga, “violeNza dOnna”: sabato l’inaugurazione della mostra “Io sono. Questo fiore” di Raffaella G. Fidanza. Il primo appuntamento della serie di eventi organizzati dall’associazione “violeNza dOnna”, in occasione della “Festa della Donna”, è per sabato 5 marzo, alle ore 17.30 presso l’ex Colonia elioterapica di Germignaga, con l’inaugurazione della mostra “Io sono. Questo fiore” di Raffaella G. Fidanza. Inoltre, verrà presentato il libro della dottoressa Emma Luciani, dal titolo “Una sosta a metà strada”. Sarà presente anche il sindaco di Germignaga, Marco Fazio, mentre la mostra si potrà visitare anche nella giornata di domenica 6 marzo, indicativamente dalle ore 11 alle ore 17.

“‘Io sono. Questo fiore’ – spiega la fotografa Raffaella G. Fidanza – è un progetto che nasce per raccontare la donna, forte nel suo essere. Presenta nove fotografie di donne ritratte con un fiore. Questo binomio tradizionale è usato per sottolineare l’importanza della cura e del rispetto. Sono alcuni anni che mi concentro sul tema femminile, ed anche l’anno scorso avevo affrontato il l’argomento della violenza psicologica, che verrà riproposto sabato assieme al progetto nuovo. L’anno prima ancora, invece, avevo affrontato la libertà di scelta in tutti i campi. Questo progetto dal titolo ‘Oltre’ sarà in mostra dal 10 al 31 Marzo a Bibbiena, in provincia di Arezzo”.

L’evento, organizzato da “violeNza dOnna”, è patrocinato dal Comune di Germignaga, dalla Comunità Montana Valli del Verbano, dalla società calcistica femminile Alto Verbano e dall’associazione “AISU – Insieme verso Itaca”.

Per ulteriori informazioni: cliccare qui per il sito internet di Raffaella G. Fidanza, mentre per la Pagina Facebook cliccare qui.

Per approfondire:

– “violeNza dOnna”: a marzo numerosi eventi in programma tra Luino, Germignaga e Cuveglio

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127