9 Febbraio 2016

Giovedi 11 febbraio si aprono le iscrizioni del Rally dei Laghi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Da giovedì 11 febbraio sarà possibile inviare le adesioni al primo appuntamento della Coppa Italia Rally 2016 che si svolgerà sulle strade della provincia di Varese i prossimi sabato 12 e domenica 13 marzo. Sabato 27 febbraio si terrà l’elezione di Miss Rally dei Laghi mentre mercoledì 2 marzo la gara sarà presentata con la consueta conferenza stampa presso il Comune di Varese.

Giovedi si aprono le iscrizioni del Rally dei Laghi

Giovedi si aprono le iscrizioni del Rally dei Laghi. Il Rally dei Laghi aprirà ufficialmente i battenti il prossimo giovedì 11 febbraio, quando cioè, potranno iniziare ad arrivare le iscrizioni alla gara che apre la Coppa Italia Rally 2016; la possibile presenza delle World Rally Car è un richiamo unico per gli appassionati che non vedono l’ora di affollare le prove speciali del varesotto per ammirare i bolidi che solitamente sono acclamati nelle strade del campionato del mondo. Per mandare le iscrizioni ci sarà tempo dieci giorni il giorno della chiusura sarà  sabato 20 febbraio alle ore 18.00. Il comitato organizzatore della Asd Laghi ricorda che gli iscritti nei primi tre giorni avranno la tassa ridotta del 10%.

Tabella tempi e distanze. Sul sito varesecorse.it è stata pubblicata la cartina di gara e la tabella indicante gli orari della sfida rallystica. Le vetture, dopo lo shake down (facoltativo) del mattino di sabato 12 marzo, usciranno dal parco chiuso per cimentarsi subito sulla Ps1 Colacem. Svolta la speciale spettacolo sarà il turno del Cuvignone, speciale che sabato si svolgerà con il chilometraggio ridotto a 11 km. Le vetture si recheranno poi ai Giardini Estensi dove svolgeranno la pedana di fine tappa. La giornata di domenica prevede invece sei stage comprensivi di due passaggi sul Cuvignone- questa volta nella versione da 15 chilometri, due Sette Termini (9,00 km) e altrettante “Valganna-Alpe”, prova di quasi 14 chilometri che vedrà protagonista un unico tratto da Ghirla a Cuasso al Monte passando da Ganna e Boarezzo.

Conferenza stampa. Il Comune di Varese, che da alcuni anni dimostra di credere nel Rally dei Laghi, ha fissato nella data di Mercoledì 2 marzo la data della conferenza stampa di presentazione che si terrà alle ore 11.00 presso la Sala Matrimoni situata al primo piano del Palazzo Estense, sede municipale.

Miss Rally dei Laghi. Altro evento di richiamo e di interesse legato alla corsa insubrica è l’elezione di Miss Rally dei Laghi che dal 2013 è diventato ormai un appuntamento fisso per designare la madrina della gara. Con l’organizzazione a cura dello Studio Fotografico Eugenio Barbaresco, la serata istituita per l’evento sarà Sabato 27 febbraio con inizio dalle ore 21:00; location di grande pregio sarà Villa Porro Pirelli di Induno Olona (via Tabacchi 20). La serata sarà presentata dal comico Max Pieriboni, volto noto di Colorado Café, e da Alexia Cunico, vincitrice della prima edizione di Miss Rally dei Laghi.

rid_Cartina 2016 completa - Giovedi si aprono le iscrizioni del Rally dei Laghi

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127