21 Novembre 2015

Calcio femminile: l’Alto Verbano vuole tornare a vincere contro Villa Cortese, capolista e ancora imbattuta

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un appuntamento delle grandi occasioni quello di domani pomeriggio al campo sportivo del Parco Margorabbia di Luino. Il C.F. Alto Verbano ospiterà la capolista, ancora imbattuta, del Girone B di Serie D Lombardia del Calcio femminile, Villa Cortese. Una sfida molto importante per le ragazze di Boscaro che, dopo i risultati altalenanti delle ultime tre partite, vogliono tornare a sorridere. Le luinesi, inoltre, per “Giornata contro la violenza sulle donne” del 25, hanno aderito all’iniziativa della neo-nata “violeNza dOnna” e scenderanno in campo, prima dell’avvio di gara, con la maglia dell’associazione.

Luino, Calcio Femminile – Serie D: buona la prima per l’Alto Verbano, grande vittoria contro Cosio Valtellino

Calcio femminile: l’Alto Verbano vuole tornare a vincere contro Villa Cortese, capolista e ancora imbattuta. L’Alto Verbano vuole tornare a vincere ed è determinato a farlo contro la prima della classe, la capolista ancora imbattuta: Villa Cortese. Le luinesi nelle ultime tre partite hanno raccolto un solo punto, dopo aver conquistato quattro vittorie all’esordio stagionale. Fino alla quinta giornata, infatti, erano in testa al Girone B di Serie D Lombardia insieme alle ospiti che, invece, anche nelle ultime tre giornate si sono confermate un’autentica macchina da guerra. Sono sette le vittorie consecutive conquistate in altrettante partite per Villa Cortese con 46 gol realizzati e solo 6 subiti. Le ragazze di Boscaro sono così chiamate a disputare una partita senza sbavature, cercando di ritornare alla concretezza sotto porta e ad una maggiore attenzione difensiva.

Prima del fischio di inizio, alle 14.30, le luinesi dell’Alto Verbano scenderanno in campo con la maglietta dell’associazione “violeNza dOnna”, che mira a contrastare i soprusi di genere nel territorio dell’alto Varesotto. “Nonostante sia un piccolo gesto – spiega la centrocampista luinese, Francesca Ossola – siamo felici ed orgogliose di partecipare a questa iniziativa. Anche noi ci siamo: crediamo che il silenzio uccida la dignità e siamo e rimarremo unite nel campo e nella vita per mostrare a tutti la nostra unicità”.

Le partite dell’ottava giornata del Girone B di Serie D Lombardia del Calcio femminileAlto Verbano – Villa Cortese, Ceresium Bisustum – Gropello San Giorgio, Cosio Valtellino – Besana Fortitudo, Ossona – Fulgor Segrate, Pro Novate – Nuova Frontiera, Vibe Ronchese – S. Zeno.

La classifica del campionato. Villa Cortese 21, Fulgor Segrate 19, Nuova Frontiera 16, Alto Verbano 13, Besana Fortitudo 12, Cosio Valtellino 8, Pro Novate e S. Zeno 7, Vibe Ronchese e Ceresium Bisustum 4, Ossona 0.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127