EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
10 Settembre 2015

La 2° rievocazione storica del Rally ACI Varese torna i prossimi 21 e 22 novembre

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il successo dello scorso anno, il comitato organizzatore dell’Asd Laghi, in collaborazione con l’Aci Varese, sta ultimando i dettagli per l’edizione 2015. Confermata la città di Busto Arsizio come base di partenza ed arrivo mentre Laveno sarà location per la fine tappa. Novità: il Cuvignone in notturna!

La 2° rievocazione storica del Rally ACI Varese torna i prossimi 21 e 22 novembre

La 2° rievocazione storica del Rally ACI Varese torna i prossimi 21 e 22 novembre

La 2° rievocazione storica del Rally ACI Varese torna i prossimi 21 e 22 novembre. La Rievocazione Storica del Rally Aci Varese è pronta ad abbracciare ancora gli appassionati di motori della provincia varesina e non solo. L’asd Laghi/Varese Corse, in collaborazione con l’Automobil Club Varese ha ufficializzato la data della manifestazione che sarà dunque nel fine settimana compreso tra il 21 ed il 22 novembre prossimi.

Il positivo esito dello scorso anno ha permesso di confermare a gran voce la città di Busto Arsizio sia come partner che come location della Rievocazione: in attesa di definire dove collocare direzione gara, sala stampa e sede per le verifiche, il comitato organizzatore tiene a sottolineare l’importante apporto della città bustocca che si è mostrata ancora una volta molto sensibile all’evento come già nel 2014. A tal proposito non è da meno l’entusiasmo mostrato dal pool di sponsor che ha deciso di sostenere l’evento che vanta un’ottima visibilità in tutta la provincia.

Nei disegni organizzativi ci sono alcune variazioni rispetto al primo anno: meta  di arrivo di fine prima tappa sarà Laveno, con il suo suggestivo golfo, che potrà accogliere i partecipanti che avranno percorso le prime prove a media. Entrando nello specifico del tracciato, “usciranno” dell’elenco egli stage le prove di San Michele- nel 2014 annullata all’ultimo momento per smottamenti- ed il breve tratto varesino nei pressi del Birrificio Poretti. Sicuramente suggestiva sarà la grande novità introdotta quest’anno ossia la disputa di un passaggio notturno sul Cuvignone che verrà ripreso il giorno successivo in entrambi i sensi di marcia.

L’automobilismo sportivo varesino è cresciuto notevolmente negli ultimi anni – racconta Andrea Sabella di Asd Laghi – e con questa iniziativa si vuole tributare tutti coloro che lo hanno reso grande anche nel passato. Nel 2014 abbiamo avuto ottimi riscontri con equipaggi che sono arrivati addirittura da Bologna: per essere una prima edizione direi che si può parlare di un successo. Quest’anno puntiamo a ripeterci sperando, come in tutte le cose, di migliorare la qualità dell’offerta ottenendo magari  vetture sempre più pregiate”.

Alla Rievocazione possono partecipare vetture da rally storiche e vetture stradali con un passato sportivo. Le dieci prove previste saranno a media e non di velocità come diversamente accade nei rally moderni.

Sul sito varesecorse.it si potranno trovare maggiori informazioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127