22 Maggio 2015

Lavena Ponte Tresa, arrestato il 51enne che ha minacciato più volte l’assessore ai Servizi Sociali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ stato arrestato oggi il 51enne che nelle scorse settimane aveva minacciato di morte l’assessore ai Servizi Sociali di Lavena Ponte Tresa, Nicola Fierravanti. I Carabinieri della Stazione di Ponte Tresa lo hanno rintracciato e hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal Tribunale di Varese. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere dei Miogni.

Foto di repertorio (laprovinciadivarese.it)

Foto di repertorio (laprovinciadivarese.it)

Arrestato il 51enne che ha minacciato più volte di morte l’assessore ai Servizi Sociali di Lavena Ponte Tresa. I carabinieri della Stazione di Ponte Tresa hanno nuovamente arrestato V.A., 51 enne originario della provincia di Avellino, da tempo residente nella Provincia di Varese, ma attualmente senza fissa dimora. I militari hanno notificato all’uomo l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Varese.

Le minacce all’assessore del 15 aprile e del 5 maggio scorso. Come si ricorderà, l’uomo, il 15 aprile scorso, era stato arrestato dagli stessi carabinieri per violenza privata, resistenza a Pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca. Allo scopo di ottenere con violenza vitto e alloggio dal Comune, il 51 enne si era presentato, in stato di agitazione, davanti al cancello dell’abitazione dell’assessore comunale ai Servizi Sociali di Ponte Tresa, pretendendo di avere con questo un colloquio e minacciando, in caso contrario, di rimanere in quel posto tutta la notte. La condotta violenta dell’uomo e le pretese, avevano determinato l’intervento di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Ponte Tresa. L’arrivo dei militari non aveva tranquillizzato il 51enne, il quale, dopo aver continuato a proferire minacce di morte all’indirizzo dell’assessore, aveva altresì opposto resistenza ai militari, spintonandoli. Immediatamente bloccato, l’uomo era stato arrestato. La perquisizione personale eseguita sul posto, aveva condotto i militari ad una scoperta inquietante: il 51enne aveva tre coltelli a serramanico di genere proibito, subito sequestrati.

Arrestato, successivamente liberato con il divieto di avvicinarsi all’assessore. L’arrestato, condannato alla pena di mesi 5 e giorni 10 di reclusione, era stato successivamente liberato, con il divieto di avvicinarsi all’assessore disposto dal Tribunale di Varese. Ma il 5 maggio scorso il 51enne, in via Valle di Lavena Ponte Tresa, in palese violazione della misura cautelare, aveva raggiunto lo stesso assessore, reiterando nei suoi confronti gravi minacce. Rintracciato subito dopo in via Argine Dovrana dai carabinieri di Ponte Tresa, l’uomo era stato arrestato per minaccia aggravata e violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento e condotto presso il carcere dei Miogni. Successivamente liberato, aveva visto aggravata la misura cautelare del divieto di avvicinarsi all’assessore con il divieto di dimora nel Comune di Lavena Ponte Tresa, disposto dal Tribunale di Varese.

Violato anche il divieto di dimora nel Comune di Lavena Ponte Tresa, così è scattato l’arresto. Ma anche la misura di divieto di dimora nel Comune di Lavena Ponte Tresa non ha placato il 51 enne, che, alle ore 14.10 del mercoledì, è stato fermato e controllato all’interno del centro anziani di Lavena Ponte Tresa dai carabinieri di Ponte Tresa.

Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Dr. Flavio Ricci, il quale, preso atto della violazione, ha chiesto ed ottenuto la revoca dell’attuale misura cautelare e la sostituzione della stessa con la custodia in carcere. I carabinieri di Ponte Tresa hanno rintracciato il 51enne e dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere dei Miogni.

Per approfondire:

– Lavena Ponte Tresa: nuove minacce all’assessore ai Servizi Sociali, arrestato 51enne dai Carabinieri

–  Lavena Ponte Tresa, minacce di morte all’assessore ai Servizi Sociali. Arrestato un 51enne

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127