3 Marzo 2015

Luino, giovedì sera in Comune un incontro per presentare il progetto di riqualificazione di Palazzo Verbania

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un incontro, giovedì 5 marzo alle 21, nella sala consiliare del Comune di Luino, che andrà a presentare pubblicamente il progetto per la riqualificazione di Palazzo Verbania. Dopo l’introduzione del sindaco di Luino, Andrea Pellicini, parteciperanno alla serata il progettista, l’architetto Patrizia Buzzi, e la dottoressa Tiziana Zanetti. Intanto, dallo scorso martedì 24 febbraio, sono state rese pubbliche le offerte e sono in corso le procedure per il definitivo affidamento dei lavori.

Palazzo Verbania, Luino

Palazzo Verbania, Luino

L’incontro per presentare il progetto di riqualificazione di Palazzo Verbania. Giovedì 5 marzo, alle ore 21, il progetto di Palazzo Verbania sarà presentato pubblicamente con l’intervento della progettista, l’architetto Patrizia Buzzi, che parlerà anche per i suoi due colleghi l’ingegner Roberto Bottelli e l’architetto Laura Longhi e, per il Comune di Luino, dopo l’introduzione del sindaco Andrea Pellicini, prenderà la parola la dottoressa Tiziana Zanetti, responsabile della Biblioteca di Luino.

La soddisfazione del sindaco di Luino Pellicini e del vicesindaco Casali. “Stiamo procedendo secondo i tempi stabiliti – spiega il sindaco di Luino, Andrea Pellicini -. Non vedo l’ora che, trascorsi i tempi stabiliti dai regolamenti, possano iniziare il lavori. Dobbiamo riuscire a concludere le opere di ristrutturazione in tempi ragionevoli, così da offrire alla città un luogo meraviglioso, punto di riferimento delle politiche culturali e turistiche di tutto il Nord della Provincia di Varese”. “Colgo ancora l’occasione – dichiara il Vice Sindaco Alessandro Casali – di ringraziare il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e Fondazione Cariplo, senza i quali questo storico risultato non si sarebbe potuto concretizzare”.

Per approfondire: 

Palazzo Verbania è di proprietà del Comune di Luino, il sindaco Pellicini: “Una soddisfazione enorme”

Luino, Regione Lombardia conferma i 500 mila euro per la ristrutturazione di Palazzo Verbania

– Siglato a Milano l’accordo tra l’Agenzia del Demanio ed il Comune di Luino per la valorizzazione del Palazzo Verbania

– Luino, anche ad agosto il Comune lavora per il “Palazzo Verbania”. Approvato il progetto per gli archivi di Sereni e Chiara

– Luino, la rinascita di “Palazzo Verbania” tra gli archivi storici di Chiara e Sereni ed un ristorante

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127