11 Luglio 2014

Porto Valtravaglia, l’amministrazione Giacobazzi replica alla lista “Impegno Civico” sul decoro urbano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’amministrazione comunale di Porto Valtravaglia, guidata da Adriano Giacobazzi, in risposta alla contestazione effettuata nei giorni scorsi da parte della lista di minoranza “Impegno Civico”. La missiva degli scorsi giorni, firmata dal capogruppo di “Impegno Civico” Emma Caroti Porta, invitava il neo sindaco Giacobazzi ad intervenire e migliorare il decoro urbano del paese che, secondo loro, non era degno di Porto Valtravaglia.

Il lungolago di Porto Valtravaglia (facebook.com)

Il lungolago di Porto Valtravaglia (facebook.com)

La nota della maggioranza, “Lista Civica Valtravaglia”. “Con vivo disappunto – si legge nella nota inviata alla stampa – l’amministrazione comunale nota che i componenti della lista “Impegno Civico” ancora una volta dimostrano di non tenere in alcun conto l’interesse del comune e dei cittadini. Infatti, nonostante la sonora batosta elettorale subita continuano imperterriti a descrivere in termini poco lusinghieri il paese in cui essi stessi vivono.

E’ di questi giorni l’ultimo comunicato diffuso su vari organi di stampa e corredato da documenti fotografici che dimostrerebbero l’esistenza di un paese trascurato e che stridono con le testimonianze dei turisti che sostengono di soggiornare in un luogo piacevole e accogliente.

Teniamo a precisare che la manutenzione ordinaria del paese ha subito un rallentamento causato dalla pessima situazione meteorologica che ha prodotto una notevole crescita di erbacce infestanti. A questo si sono aggiunti i guasti sulla rete viaria dovuti alle forti piogge torrenziali. Polemicamente si fa presente ai signori della minoranza “Impegno Civico” che in questi giorni il personale addetto alla manutenzione era ridotto a solo due unità (causa lutto e malattia) su un territorio vasto con ben cinque frazioni. L’attività manutentiva che nei giorni scorsi ha interessato l’alta valle si è ora trasferita in Porto ed interesserà nei prossimi giorni il centro del paese.

Ci teniamo a comunicare ai cittadini il nostro forte impegno a mantenere alto il decoro e la pulizia dell’intero comune, e non è certo con polemiche pretestuose e basse insinuazioni che questa minoranza ci distoglierà dai nostri compiti.”

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127