EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
30 Dicembre 2013

Capodanno 2014: tutti gli appuntamenti nelle città italiane, spicca Bregovic a Catania

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Cantautori, fuochi d’artificio, dj set: le piazze italiane si preparano ad accogliere il 2014.

Goran Bregovic, domani sarà in Piazza Duomo a Catania (newnotizie.it)

Goran Bregovic, domani sarà in Piazza Duomo a Catania (newnotizie.it)

Nella notte del 31 dicembre ci sono in programma, in tutta la penisola, musica live, serate danzerecce, ma pure iniziative dedicate all’arte. A Roma, al Circo Massimo, si passeranno il testimone Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel cemento, Daniele Silvestri, Nina Zilli, mentre, in Via dei Fori Imperiali, l’appuntamento è con il teatro di strada e il circo contemporaneo, in attesa dello spettacolo pirotecnico di mezzanotte. A Milano, invece, l’anno nuovo si aspetta in Piazza Duomo, con i Motel Connection e gli Elio e le Storie Tese a inaugurare il 2014. Brindisi a Piazza Plebiscito per i napoletani, che potranno assistere, dal lungomare, al volo di 2014 lanterne e ballare, intorno ai quattro palchi allestiti in città, quattro differenti generi musicali.

Cantautorato italiano di scena a Palermo, Cosenza e Verona. Nel capoluogo siciliano, a Piazza Politeama, sarà protagonista Max Gazzè. L’artista romano salirà sul palco alle 22.30 dopo le esibizioni di interpreti e gruppi emergenti. Cosenza ospiterà, invece, in Piazza XV Marzo, Vinicio Capossela insieme alla Banda della Posta. Appuntamento subito dopo la mezzanotte. E Verona dirà l’addio al 2013 insieme a Enrico Ruggieri, la cui performance sarà il cuore della lunga serata di musica prevista in Piazza Bra. A Catania, invece, salirà sul palco Goran Bregovic in Piazza Duomo.

Si balla a Torino e Bologna. Nella città della Mole, a Piazza San Carlo, è atteso lo ska di Giuliano Palma, mentre a Bologna, in Piazza Maggiore, il tradizionale appuntamento con il Rogo del Vecchione sarà preceduto, dal balcone di Palazzo dei Podestà, dal dj set di Peter Hook, storico bassista dei Joy Division e dei New Order.

Capodanno di solidarietà e risate per Bari, con la ‘Cena degli abbracci’, festa di San Silvestro per i meno abbienti (appuntamento alle Piscine Comunali), e il cabaret del duo Boccasile e Maretti in Piazza Libertà. Omaggerà, invece, la musica di tutt’Europa Cagliari: per San Silvestro quattro piazze della città ospiteranno quattro diversi concerti dedicati alle sonorità del vecchio continente.

Si moltiplicano poi in tutta la penisola le iniziative culturali. Ancora a Torino sarà possibile trascorrere la fine dell’anno alla Galleria d’Arte Moderna, abbinando al cenone una visita alla mostra di Renoir. Apertura straordinaria anche per la Galleria di Palazzo Spinola di Genova, dove è allestito l’inedito presepe di Guido Zibordi (in cui personaggi, tratti da antichi dipinti, vengono reinterpretati dall’artista come ‘pastorelli’).

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127