Luino | 10 Giugno 2021

Luino, al via l’oratorio estivo con più di 400 bambini e ragazzi

Settanta gli animatori e tanti gli adulti che si sono resi disponibili per queste settimane. Prezioso anche il supporto delle associazioni e delle istituzioni cittadine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha preso il via nella mattinata di oggi, giovedì 10 giugno, l’oratorio estivo 2021 a Luino, il secondo che si svolge in tempo di Covid-19. Il desiderio di dare a bambini e famiglie un luogo sicuro nel quale trascorrere le prime settimane dopo la fine della scuola circondati da tutta la necessaria attenzione ha spinto tutti coloro che si sono rimboccati le maniche già alcuni mesi fa a organizzare minuziosamente ogni particolare.

Moltissime le richieste di iscrizione pervenute nelle scorse settimane, tanto che per poter garantire il necessario rispetto delle normative anti-Covid non è stato possibile, a malincuore, accoglierle tutte e 510. Sono dunque 431 i bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla terza media, che da oggi al 10 luglio vivranno l’esperienza di un nuovo oratorio estivo incentrato sulla parola “Hurrà” e sul tema del gioco, scelti dalla Fondazione Oratori Milanesi per quest’anno.

Grande anche la disponibilità da parte di adolescenti, giovani e adulti: sono infatti una settantina gli animatori e una dozzina gli educatori che accompagneranno i ragazzi giorno per giorno, fra l’oratorio San Luigi di Luino e quello di Creva dove verranno smistati per poter dare a tutti il giusto spazio. Quest’anno, poi, tutti i pasti verranno preparati con cura dai componenti del gruppo cucina, già all’opera fin da oggi.

La soddisfazione della Comunità Pastorale “Madonna del Carmine”, ancor prima di iniziare questo nuovo percorso, passa anche dal grande sostegno da parte delle istituzioni – il sindaco Enrico Bianchi ha voluto essere presente, proprio questa mattina, per salutare e dare il benvenuto a tutti – e delle tante associazioni cittadine che hanno deciso di dare il loro supporto, andando a consolidare e a stringere sempre di più il legame con tutto il territorio luinese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127