Luino | 3 Febbraio 2021

Luino, in nottata ancora atti vandalici tra centro e frazioni

Ignoti hanno danneggiato, a sassate, le vetrine di tre diversi bar, compiendo anche un furto. Già in corso le indagini dei carabinieri per individuare i responsabili

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Vetri rotti a sassate: è questo il nuovo episodio di atti vandalici che, la scorsa nottata, ha visto diversi esercizi commerciali di Luino – tra centro e frazioni – subire danni alle proprie vetrine o finestre.

A essere coinvolto, come è emerso anche da alcuni post pubblicati sui social network, è stato il bar del circolo ACLI in via San Pietro, ma non solo: anche i proprietari del Bar Centrale in piazza Garibaldi e dell’Angel Bar di Creva si sono ritrovati con la stessa brutta sorpresa, con tanto di furto.

Dopo le denunce già presentate ai carabinieri, i militari della stazione luinese hanno effettuato già in mattinata i sopralluoghi per raccogliere ulteriori elementi utili per svolgere le indagini.

L’ipotesi più plausibile secondo le forze dell’ordine è che siano state le stesse persone ad agire, con lo stesso modus operandi, in tutti e tre i casi. La mancanza di un sistema di videosorveglianza – del quale si sente sempre di più la necessità, tanto che molti Comuni del territorio stanno investendo risorse per la loro installazione o implementazione – rende però certamente più complicate le ricerche dei colpevoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127