Luino | 3 Novembre 2020

Covid a Luino, anche due classi di “Maria Ausiliatrice” in quarantena

Avviata sin da subito la didattica a distanza per gli studenti e le studentesse della seconda media coinvolta. L'altra classe è dell'asilo nido "I Felicissimi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre tutta Italia e la Lombardia sono tornate in piena emergenza sanitaria, anche il territorio dell’alto Varesotto vede aumentare i casi di contagi al Covid-19 da qualche settimana.

Tanti i paesi dell’alto Varesotto che vedono crescere i cittadini positivi al virus, anche se sono relativamente poche le persone ricoverate nei presidi ospedalieri. La maggior parte, infatti, si trova in quarantena o in isolamento presso le proprie abitazioni.

Oltre le scuole che abbiamo già citato, ad essere coinvolto dal virus in questi giorni è l’Istituto paritario di “Maria Ausiliatrice” di Luino, frequentato da centinaia di alunni. Si tratta di una classe dell’asilo nido “I Felicissimi”, dove un bambino è risultato positivo, e di una classe di seconda media. “Abbiamo già avviato il protocollo sanitario per i ragazzi a settembre – commentano dall’istituto -, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti. Per i ragazzi delle medie, invece, sin da subito è partita la didattica a distanza”.

Fra i casi delle scuole che hanno registrato contagi nell’alto Varesotto, in queste settimane, vi sono anche altre classi dei plessi scolastici di CastelveccanaGermignagaLuino, Cittiglio, Valganna, Brenta, GrantolaLavena Ponte TresaMesenzanaPorto CeresioCastello CabiaglioPorto ValtravagliaCreva, frazione di Luino, Laveno MombelloCastelveccana e Cunardo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127