Alto Varesotto | 26 Ottobre 2020

Covid, continuano a salire i contagi nell’alto Varesotto: undici in più a Ponte Tresa

Numeri in aumento anche a Dumenza, a Cittiglio e in altri diversi paesi della zona. Continuano gli appelli dei primi cittadini rivolti a tutte le comunità locali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, domenica 25 ottobre, in provincia di Varese si è registrato il record di contagiati, ben 907 nelle ultime 24 ore, a fronte di un numero considerevole di tamponi effettuati, pari a 35.285. E così, allo stesso tempo, anche nell’alto Varesotto crescono i cittadini positivi.

Numerosi i paesi che in questo periodo vedono crescere i contagiati e tra questi ci sono Lavena Ponte Tresa, Dumenza e Cittiglio. “Devo purtroppo comunicarvi undici nuovi casi positivi nella nostra comunità – commenta il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino -, al momento in normali condizioni di salute e pertanto in isolamento presso la propria abitazione. La buona notizia è che due nostri concittadini sono finalmente guariti. I positivi sono ad oggi 36″.

“A tutti loro e alle loro famiglie, la nostra vicinanza e il nostro impegno continuo per garantire assistenza nel caso di necessità. Anche se non facile, rispettiamo le disposizioni, le prescrizioni sanitarie e i protocolli comportamentali. L’impegno di tutti e il sostegno vicendevole ci consentirà di superare anche questo difficile momento”, conclude Mastromarino.

Anche il sindaco di Dumenza, Corrado Nazario Moro, ha voluto aggiornare i propri cittadini. “Ci è stato comunicato tramite il sito dedicato di ATS, il decimo caso positivo al Covid-19 da inizio pandemia (quarto del mese di ottobre), nel nostro Comune. A questa persona e alla sua famiglia vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Non abbassiamo la guardia, usiamo tutte le precauzioni del caso: mascherine, distanze interpersonali, laviamo spesso accuratamente le mani e non creiamo assembramenti”. Anche il sindaco di Cittiglio, Fabrizio Anzani, ha aggiornato il sito istituzionale: i cittadini positivi oggi sono 26.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127