Milano | 2 Ottobre 2020

Da Luino a X-Factor, Roccuzzo conquista i giudici e fa commuovere Emma

Roccuzzo ha ricevuto 4 sì ed ha superato le Audizioni del noto talent musicale di Sky. Grande emozione con la splendida cover di "Promettimi" di Elisa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il terzo e ultimo appuntamento con le selezioni di X-Factor 2020 ha fatto vivere, ieri sera, a tutti i telespettatori una vera e propria emozione, grazie a Roccuzzo, un giovane di origini siciliane che da anni si è trasferito a Luino. Tra i tanti artisti che si sono esibiti, infatti, Giuseppe è stato quello che ha fatto commuovere i quattro giudici, Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton.

Oltre ad aver fatto il pieno di consenso sui social network, già da ieri sera, Roccuzzo è riuscito a far piangere la nota cantante Emma che, insieme ai suoi colleghi, lo ha riempito di complimenti per aver interpretato in modo impeccabile e straordinariamente emozionante una tra le canzone più belle ed amate di Elisa, “Promettimi“.

Un vero talento, insomma, che è riuscito a passare ai “Live”, dopo aver ottenuto i tanto sperati quattro “Sì” da parte dei giudici. “Oggi canto una canzone di Elisa per me molto importante”, ha esordito presentando il brano il ragazzo che abita a Luino, andato dritto al cuore di giudici e telespettatori, nel modo più spontaneo ed empatico possibile.

Emma dopo l’esibizione ha detto “Mi è venuta la pelle d’oca… tu hai bisogno di cantare e canti da paura, hai una voce surreale”, facendo commuovere a sua volta il giovane artista. Sincero anche il commento di Hell Raton: “Mi hai disarmato, completamente, in un momento ho chiuso gli occhi e oltre alla pelle d’oca, sembrava che questo pezzo l’avessi scritto tu, per te stesso. Dire di no è dura, che invidia per Mika”.

È lo stesso Mika, poi, a congratularsi con lui: “Hai emozionato anche me, c’è tantissimo vissuto e anche tantissimo non detto e il non detto è la cosa più forte che abbiamo, nelle nostre tasche e nei nostri cuori. Siamo molto fortunati di averti qui in questo momento”. Infine, secondo Manuel Agnelli, Roccuzzo ha un timbro molto particolare, “quasi femminile, ma non è femminile e quindi è veramente raro da sentire. La tua voce e la magia che hai portato qui, possono fare di te un grande interprete”.

Immagini dalla Pagina Facebook di X-Factor Italia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127