Luino | 2 Agosto 2020

Ancora atti vandalici, auto danneggiate nella notte a Luino

Due macchine, in sosta in via Bottacchi (zona scuola primaria di Creva), sono state prese di mira da ignoti. Rotti gli specchietti, non è il primo caso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due macchine parcheggiate in via Bottacchi a Creva, frazione di Luino, sono state danneggiate nella scorsa notte da ignoti.

I proprietari, dopo aver passato una bella serata, erano tornati alle automobili per fare rientro nelle proprie abitazioni, quando hanno trovato i veicoli con gli specchietti divelti e rotti.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo nel paese lacustre dopo la fine del lockdown. A questi atti vandalici, infatti, si aggiunge anche qualche furto, avvenuto proprio in centro qualche weekend fa.

Uno tra i temi caldi della campagna elettorale, quello della sicurezza e della videosorveglianza nelle frazioni, torna così ancora in auge, con i cittadini che ormai sono esasperati di questa situazione, mentre le forze dell’ordine attendono lo sviluppo del progetto “Smart Border“, che permetterebbe di installare nel paese lacustre una trentina di telecamere.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Ancora atti vandalici, auto danneggiate nella notte a Luino”

  1. Matteo Zuccari ha detto:

    A Luino ci sono tre caserme, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e aggiungiamo anche la Polizia locale.
    Probabilmente questi deficienti che fanno queste cose sarebbero un po’ più scoraggiati se ci fosse in giro qualche pattuglia in più, e magari potrebbero anche essere fermati.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127