Luino | 13 Luglio 2020

Luino in festa per i cento anni di nonna Fulvia

La signora per trent'anni è stata maestra dell'asilo nido di Luino. Una grande emozione per tutti i parenti e gli amici, con taglio della torta e brindisi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un bel pomeriggio di sole ha accompagnato la grande festa per i cento anni di Fulvia Colombo, coccolata dalle due figlie, da parenti, amici e vicini di casa nel cortile della sua abitazione di Voldomino, dove tutti gli invitati hanno potuto condividere con la famiglia, originaria di Milano, questo bellissimo e raro traguardo.

La signora Fulvia, nata il 13 luglio 1920 a Milano, ha sempre vissuto nel capoluogo lombardo, in Corso Vittorio Emanuele II (zona San Babila) dove, prima di trasferirsi a Luino, ha lavorato presso la Balestrini. Una volta arrivata nel paese lacustre, invece, è stata maestra per trent’anni all’asilo nido, accudendo tanti bambini di diverse generazione che, ancor oggi, la ricordano con gioia.

Grande soddisfazione per tutta la famiglia, soprattutto per le figlie, Carmen e Gabriela, e per i nipoti, Mileto e Manrico Marcozzi, che hanno potuto festeggiare Fulvia, contornati dall’affetto di tante persone che stimano e che vogliono bene alla signora centenaria.

Oggi, invece, a nome dell’amministrazione comunale, sarà l’assessore Alessandra Miglio a far visita a Fulvia, alla quale consegnerà una targa commemorativa per i suoi cent’anni. La signora, negli scorsi mesi, ha inviato una lettera a Papa Francesco, il quale le ha risposto porgendole i suoi migliori auguri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127