Luino | 20 Giugno 2020

Festa dei diplomi “a domicilio” per i piccoli dell’asilo di Voldomino

Le insegnanti non hanno voluto far mancare il loro affettuoso saluto ai bambini che tra pochi mesi cominceranno a frequentare la scuola primaria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Diploma e cappello consegnati a domicilio: così le maestre della scuola dell’infanzia di Voldomino stanno festeggiando, in questi giorni, i loro piccoli alunni che a settembre andranno in prima elementare.

La pandemia di coronavirus ha bloccato i tradizionali momenti di festa che ogni anno coinvolgono i bambini e le loro famiglie per salutarli con tanto affetto dopo i canonici tre anni trascorsi insieme.

Ecco perché, come accaduto anche nella scuola primaria di Germignaga, anche l’asilo sito nella frazione di Luino si è ingegnato nel trovare un modo per far sentire loro tutta la propria vicinanza.

La direzione della scuola dell’infanzia ringrazia profondamente tutte le insegnanti che, durante i mesi di lockdown, hanno lavorato da casa per non lasciare soli i loro piccoli alunni e ha inviato alla nostra redazione un messaggio che pubblichiamo di seguito:

“La Scuola dell’Infanzia di Voldomino organizza tutti gli anni la festa dei diplomi. Purtroppo quest’anno l’emergenza sanitaria ci ha privato anche di questa gioia.

Non potevamo però non salutare i nostri bimbi che andranno alla scuola primaria, così in questi giorni la maestra Gianna e Maria stanno consegnando diploma e cappello a domicilio. Tanta gioia e commozione da parte delle meravigliose famiglie che sono state con noi per tre anni.

Il presidente Avv. Andrea Pusceddu ringrazia e saluta tutti i bambini, mamme, papà e nonni e rivolge un doveroso ringraziamento anche a tutte le maestre che durante il periodo di chiusura della scuola hanno attivato, con grande impegno, una rete di didattica a distanza che ha avuto grande riscontro”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127