Milano | 21 Aprile 2020

Risoluzione Covid-19, M5S: “Lombardia ha fallito, ora cabina di regia condivisa”

Dario Violi, consigliere regionale del M5S, commenta le parole di Attilio Fontana in consiglio regionale e il voto contrario del M5S alla risoluzione proposta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Lombardia ha fallito, è stata assolutamente incapace di contrastare l’epidemia. A due mesi dall’inizio dei contagi abbiamo ancora centinaia di morti. Chi non ha programmato per tempo e rincorre senza idee l’emergenza è responsabile di questa disfatta. Questa risoluzione è insufficiente: di slogan ne abbiamo abbastanza, è ora di passare dalle parole ai fatti con una visione coerente di futuro”, così Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta le parole del presidente Attilio Fontana in consiglio regionale e il voto contrario del M5S alla risoluzione proposta.

“Abbiamo assistito a mesi di polemiche e scaricabarile mentre i lombardi facevano sacrifici e Finlombarda restava parcheggiata in un angolo. Fontana parla di programmazione ma le mascherine che è riuscito a produrre sono pannolini inutili” prosegue Violi.

“L’Ospedale in Fiera, quello più veloce e capiente d’Europa, doveva avere 600 posti: ne ha 54, forse dieci occupati. A Bergamo volontari, tifosi e alpini hanno creato 142 posti di terapia intensiva rimboccandosi le mani e senza fare nessuna propaganda. Al contrario, Salvini è venuto in Lombardia a fare finta di lavorare per postare una foto sui social. Gli ricordo che dovrebbe frequentare il suo ufficio di Roma” continua il consigliere regionale.

Questa risoluzione è poca cosa: mi auguro che la cabina di regia faccia di meglio, ma serve il coinvolgimento di tutti, Consiglio regionale compreso. La Lombardia è di tutti i lombardi, non dei politici, non dei partiti e nemmeno della Lega”, conclude Violi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Risoluzione Covid-19, M5S: “Lombardia ha fallito, ora cabina di regia condivisa””

  1. EB961L1 ha detto:

    ecco arrivati gli scienziati

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127