Lavena Ponte Tresa | 2 Maggio 2019

Lavena Ponte Tresa, un cuore sul lago per il “Pontemagico 2019”

Nel weekend una suggestiva opera in legno verrà donata al paese dall'artista varesino Sommaruga. Bambini protagonisti per la realizzazione del progetto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un cuore con vista lago per Lavena Ponte Tresa, protagonista anche quest’anno con la rassegna Pontemagico, un sentiero dell’arte sul Ceresio.

A donarlo sarà l’artista varesino Marco Sommaruga, durante l’apposita cerimonia in programma per la giornata di domenica, 5 maggio. Sabato però, a partire dalle ore 15, saranno bambini e ragazzi a mettersi in gioco nell’ambito di un laboratorio per supportare l’artista nella realizzazione dell’opera, usufruendo del legname restituito dal lago per la sua costruzione.

L’installazione – spiega Sommaruga – sarà posizionata in modo da incorniciare il lago. Non si tratta di una scultura tradizionale, ma di una installazione temporanea perché, naturalmente, il legno è deperibile. Per un certo periodo però – sottolinea ancora l’artista in conclusione – le famiglie e i visitatori potranno sfruttarla come scenografia per una bella foto o per un selfie particolare“.

L’appuntamento di sabato è fissato presso l’Hotel du Lac, dove il giorno seguente avverrà l’inaugurazione del progetto e il lancio del concorso “Art of The Heart – un selfie sul Ceresio“, valido fino all’1 settembre. Per lo scatto più suggestivo, da pubblicare su Facebook o Instagram con l’hashtag #pontemagico, in palio uno smart box.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale “Lidia Macchi”, al numero 0332 523394, oppure visitare la pagina Facebook di Pontemagico. (Foto © Roberto Garoscio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127