Germignaga | 21 Agosto 2017

Tante novità per la nuova stagione del Luino FBC 1910 Ladies, si torna a Germignaga

Tante conferme per lo staff tecnico e dirigenziale, ma è capitan Vaghi a suonare la carica in vista della preparazione atletica e del campionato

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Luino FBC 1910 Ladies, che ormai milita nell’abito del calcio a 7 da esattamente un anno, non abbandona le vecchie abitudini, inaugurando la nuova stagione calcistica 2017/2018 con il motto “Be brave, be ladies”, e, anche per quest’anno, non verrà richiesta alcuna tassa di iscrizione .

La prima novità, però, è che le Ladies non giocheranno più a Luino, bensì torneranno dove tutto è nato. Quest’anno la sede sarà il nuovo impianto sportivo di Germignaga, in località Premaggio, con terreno sintetico di ultima generazione, dove si formò molti anni fa il primo nucleo del calcio femminile dell’Alto Varesotto.  Gli allenamenti si svolgeranno presso il campo sportivo a partire dal 5 settembre, il martedì e giovedì, dalle 19.30 alle 21.30. Per quanto riguarda la preparazione atletica, invece, inizierà a partire dal 24/25 agosto dalle ore 20 in pista ciclabile, con punto di ritrovo l’Unieuro di Germignaga.

Tante conferme per lo staff tecnico e dirigenziale: Donato Columpsi presidente, Francesco Surace vicepresidente,  Giacinto Palmeri e Gianluigi Zelaschi dirigenti, Michela Varano team manager, Stefania Vicentini tesoriere e Massiamo Frigerio massaggiatore. La squadra sarà allenata da Luca Don e Raffaele Marin, mentre la preparazione dei portieri sarà affidata a Fabio Volontieri. I medici sociali sono i dottori Franco Compagnoni, Paolo Broido e Roberto Storaci, Progettofisio (associazione Aequabilitas).

Le redini della squadra sono stata affidate anche per quest’anno a capitan Vaghi, mentre vice capitano sarà Alessandra Mancuso. Anche per questa stagione la rosa vanta più di trenta atlete: qualche ragazza ha deciso di prendere strade diverse ed altre, invece, hanno deciso di unirsi alla squadra di Don. Impegno e dedizione sono stati chieste alle atlete, che non potranno svolgere alcuna attività non consona al contesto sportivo all’interno dell’ambiente calcistico.

Per quanto riguarda la scuola calcio inizierà dal 15 settembre nella stessa sede sportiva dalla prima squadra, con orari, luoghi e staff che verranno comunicati entro fine mese.

“Saremo fortissimi – afferma l’allenatore Luca Don -. Sono fermamente convinto nel progetto e nelle capacità delle ragazze. Grazie per chi ci hai seguito e continua a seguirci, la squadra c’è e esisterà sempre finché ci saranno persone che credono nel progetto e si mobilitano per realizzarlo“.

“Partendo dal presupposto che la squadra dopo l’anno passato sta prendendo forma – spiega capitan Vaghi -, abbiamo un mese molto intenso da affrontare con la preparazione atletica. Penso che vedremo tante ragazze in netta crescita tirare fuori il carattere. La squadra deve diventare una cosa sola, unite come una famiglia. Per quanto riguarda la stagione prossima abbiamo molte atlete a disposizione e, al contrario dell’anno scorso, in questa stagione punteremo al risultato, cosa che aiuterà tutte a voler migliorare, giorno per giorno. Io questa stagione la vedo molto bene, ovviamente dobbiamo ancora iniziare con gli allenamenti, ma da quello che ho potuto vedere dalle ragazze c’è molta voglia di fare, e questo aiuterà molto sia lo staff che ci seguirà, che noi come squadra. Per concludere dico solo che noi squadra abbiamo bisogno di aiutarci sempre, di crescere insieme e di affrontare ogni difficoltà tutte unite, per cui mando un messaggio alle mie compagne di squadra: ‘Ragazze, tra qualche giorno si inizia seriamente, e vi voglio dire solo una cosa: quest’anno entriamo in campo con l’obiettivo di farci correre dietro dalle avversarie, che avranno molto da sudare. L’anno scorso eravamo pecore che correvano dietro al pallone, quest’anno voglio delle leonesse che lo sbranano”.

Molti gli sponsor che sostengono la società: 2kTools and Machine, Varese Pellicce, Ristorante Montesole, Dallo Autoricambi, Lionel e Snorri, Dolce Smeraldo, Casoli onoranze funebri, Shellpalone, Autoverbano Biletta, Ullallà, Caffè Marconi, panificio Martinelli e altri ancora.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127