11 Febbraio 2017

“M’illumino di meno”: la conversione ecologica di Germignaga in una serata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In programma per il 24 febbraio, presso l’ ex colonia Elioterapica di Germignaga, una serata che comprenderà una cena insolita, condivisa e a lume di candela. La cena, per la quale ciascuno dovrà portare qualcosa, vuole essere una serata capace di sensibilizzare il pubblico partecipante riguardo alle questioni ambientali con la presentazione degli eventi e delle iniziative che hanno permesso la “conversione ecologica” di Germignaga.

[slideshow_deploy id=’112555′]

“M’illumino di meno”: la conversione ecologica di Germignaga in una serata. Si terrà nella serata di venerdì 24 febbraio, presso l’ex colonia Elioterapica di Germignaga, una serata tutta ecologica, inserita nell’iniziativa organizzata da Caterpillar, “M’illumino di meno”, quella organizzata dal comune di Germignaga, ed in particolare dall’Assessorato all’Ambiente, con il supporto della scuola materna ICS Germignaga. Una festa del risparmio energetico e durante la serata la cena in programma si svolgerà interamente a lume di candela. Il programma prevede che la cena sia condivisa, motivo per cui ogni partecipante è invitato a portare qualcosa. L’appuntamento è per le ore 18.30, con tutti quelli che riusciranno ad arrivare prima ed aiutare ad apparecchiare ascoltando la diretta di Caterpillar su Radio2, mentre il ritrovo è alle 20 per tutti coloro che prenderanno parte alla cena, nella quale vi sarà anche un accompagnamento musicale Unplugged.

Diversi i progetti di martice ecologica che saranno presentati. Durante la serata verranno presentate le diverse azioni di “conversione ecologica” messe in atto dal comune di Germignaga, tra questi il progetto Equostop per la mobilità sostenibile di TerrediLago in collaborazione con Gim. Il progetto Equostop, che sarà presentato nel corso della serata, pone l’accento sulla necessità di una mobilità sostenibile che riduca gli effetti negativi sull’ambiente e sull’uomo. Equostop è volto ad aumentare il coefficiente di riempimento delle auto in circolazione puntando sulla creazione di una “comunità” solidale e sensibile ai problemi della mobilità, che si basa sul coinvolgimento delle associazioni del territorio che hanno capito che ciascuno di noi deve fare qualcosa per la Terra, poiché essa è la casa comune di un’unica famiglia, quella umana. Tutti abbiamo il dovere di proteggerla e di trovare una nuova solidarietà universale per vincere l’indifferenza, contrastare il degrado e trovare insieme nuove strade per un futuro migliore.

A seguire e mantenendo l’ecologia come tema centrale della serata, si terrà poi la presentazione del progetto Green school da parte degli alunni della scuola secondaria di Germignaga.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127