6 Ottobre 2016

Luino, “Perché no – Tutte le bugie del Referenzum”. Plauso del Sociale per lo spettacolo di Marco Travaglio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è registrato il tutto esaurito martedì sera al Teatro Sociale di Luino per lo spettacolo del direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Marco Travaglio, “Perché no – Tutte le bugie del Referenzum”. Una serata per spiegare le ragioni del “No” al referendum costituzionale, che da mesi ormai continua ad andare in scena in tanti teatri italiani.

(Foto © Francesco Marmino)

[slideshow_deploy id=’94595′]

Luino, “Perché no – Tutte le bugie del Referenzum”. Plauso del Sociale per lo spettacolo di Marco Travaglio. Sala gremita quella del Teatro Sociale di Luino che martedì sera ha ospitato “Perché no -Tutte le bugie del Referendum”, spettacolo del direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Marco Travaglio. Lo spettacolo del giornalista, una delle penne più sferzanti ed irriverenti della stampa italiana contemporanea, non ha lasciato indifferente il pubblico presente in sala. La sua dialettica ironica e pungente ha saputo oltre che intrattenere, anche colpire nel segno e lanciare spunti di riflessione interessanti. Le ragioni del no, infatti, sono state sciolinate alternando momenti di dialogo diretto con il pubblico, a spaccati in cui il giornalista ha portato in scena un’intervista alla renziana Maria Elena Boschi (interpretata dall’attrice Giorgia Salari), servendosi delle frasi testuali della ministra.

In sala anche invitati d’eccezione, tra loro Federico Morlacchi campione di nuoto, che alle scorse Paralimpiadi di Rio ha vinto un oro e quattro argenti, ed il conduttore televisivo e apprezzato attore teatrale, Enzo Iacchetti, oltre al deputato grillino Mirko Busto, appartenente alla Commissione ambiente, e alla consigliera regionale del M5S Paola Macchi.

Al termine della rappresentazione teatrale il direttore de “Il Fatto” si è intrattenuto con il pubblico presente in sala per firmare autografi e dediche sui libri dei suoi lettori, prima di trasferirsi al ristorante “Al Cantinone” di Luino per cenare e al “Camin Hotel” di Colmegna per pernottare. Inoltre, i grillini presenti al Teatro Sociale hanno festeggiato con una torta e un brindisi l’anniversario di nascita del Movimento 5 Stelle, sorto il 4 ottobre 2009. Ad organizzare l’incontro il luinese Gianfranco Cipriano, attivista del Movimento 5 Stelle.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127