10 Agosto 2016

Insieme a Luino per un weekend di Ferragosto tra musica e divertimento. Piazza Libertà di colora d’estate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il fantastico panorama notturno sarà la cornice ideale delle serate in piazza Libertà a Luino il 12, 13 e 14 agosto che si animerà con un piccolo mercatino, il gioco degli scacchi e complessi musicali con stand gastronomico. Ecco il programma. Tra i partner privati Eventi Lago Maggiore.

[slideshow_deploy id=’86905′]

Insieme a Luino per un weekend di Ferragosto tra musica e divertimento. Piazza Libertà di colora d’estate. Organizzato dalla Pro Loco di Luino in collaborazione con il Comune, il prossimo fine settimana propone  un’animazione particolare durante la giornata di sabato con il gioco degli scacchi in piazza, pezzi di artista realizzati dal celebre scultore Suira, con cui non solo gli appassionati, ma anche i principianti, potranno sfidarsi in partite all’aperto, in quanto la scacchiera è composta da grandi pedine da considerarsi vere e proprie opere d’arte. Venerdì sera si esibiranno il “Batterista Ostinato”, con Alessandro Indorato e Mario Gambato, e i Disco Beat, complesso molto amato dal pubblico che suonerà brani di revival anni ’70 e ’80, che si è già esibito nelle scorse settimane al Caffè Clerici. Sabato sarà la volta di “The Paciuco Band” con un repertorio che spazia da Santana alle colonne sonore delle pellicole di Tarantino e domenica ci sarà la “Coloured Swing Band”, una fantastica band ed intrattenimento con karaoke.

“Ancora una volta dopo sette anni di mandato ho la stessa energia e la stessa voglia di mettermi in gioco con la Pro Loco per l’organizzazione delle tre serate in piazza Libertà. Saranno tre serate in cui il pubblico potrà divertirsi con musica e mercatini divertenti. Nella prima ci sarà una performance del ‘Batterista ostinato’, in cui mi cimenterò in una sfida con il mio amico Alessandro Indorato. Poi dopo di noi un gruppo molto divertente che ha già ricevuto plausi in tutta la provincia – dichiara il presidente della Pro Loco Mario Gambato -. Sono i Disco Beat con un repertorio incredibile incentrato sulla musica anni ’70. La sera del 13 ci sarà un gruppo di Milano già conosciuto nella nostra cittadina, i “Paciugo”. La sera del 14 invece avremo l’orchestra dei ‘Coulored Swing Band’. Sono circa 20 elementi che suonano brani storici della musica swing. Dopo di loro la serata si concluderà con uno spettacolo di karaoke. Io spero tanto che il buon Dio ci protegga e ci aiuti nella buona riuscita della manifestazione”.

Ogni giorno a partire dalle 19 verrà proposto lo stand gastronomico con svariati menu:
– 12 agosto lasagne, grigliata mista, salamelle, fagioli in insalata;
– 13 agosto risotto, costine, salamelle, insalata di farro;
– 14 agosto pasta nero di seppia, pasta con vari sughi, fritto misto, pomodori in insalata.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127